Translate

L'uragano Sandy un assaggio del cambiamento climatico.

Uccidendo quasi 200 persone negli Stati Uniti, Canada e Caraibi e New York City e le zone circostanti , l'uragano Sandy era il tipo di evento atmosferico extreme che gli scienziati hanno da tempo previsto..Il cambiamento climatico è una realtà", ha detto il governatore di New York Andrew Cuomo, dopo Sandy.
Sandy era due volte la dimensione di un uragano medio,
tutti gli eventi meteorologici sono influenzati dai cambiamenti climatici, perché l'ambiente in cui si verificano è più caldo e più umido di quanto non lo sia,"

"Questa è la nuova normalità", "Non ha senso ricostruire in alcune regioni - saranno spazzate via di nuovo."Oceani e l'atmosfera della terra si sono riscaldati in modo significativo negli ultimi 50 anni a causa di centinaia di milioni di tonnellate di anidride carbonica (CO2) emessa dalla combustione di carbone, petrolio e gas naturale. Agisce come una coperta di CO2, mantenendo il pianeta caldo intrappolando parte del calore del sole.Il calore in più contenuta la coperta di CO2 è simile a esplodere 400.000 bombe atomiche di Hiroshima ogni giorno.La maggior parte del calore è andato negli oceani, quindi le temperature terrestri di tutto il mondo sono aumentati in media di solo 0,8 gradi Celsius (un grado Fahrenheit). Considerato che gli oceani caldi, il livello del mare aumenterà perché l'acqua calda si espande, scioglimento dei ghiacciai e calotte di ghiaccio sono anche i principali responsabili del livello del mare.
 Appena un anno fa, l'uragano Irene sbattuto a New York City, il suo sistema di chiusura della metropolitana e costringendo l'evacuazione di 370.000 persone. Irene si trasferisce nell'entroterra Vermont e New Hampshire, dove ha prodotto inondazioni record. Danni totali sono stati stimati in 16 miliardi di dollari.
Il costo di Sandy è stimato tra 50 e 60 miliardi di dollari, una somma seconda solo a l'uragano Katrina, che ha colpito New Orleans e la costa del Golfo del 29 Ago 2005, uccidendo 1.836 persone e distruggendo circa 300.000 abitazioni. Essa ha causato quasi 120 miliardi di dollari di danni, con il suo costo complessivo per l'economia degli Stati Uniti stimato a 250 miliardi di dollari.
Questi eventi estremi non farà che peggiorare le temperature continuano a salire. Tuttavia, le emissioni di CO2 continuano ad aumentare rapidamente, spinta dalle industrie di petrolio, gas e carbone.

  Un aumento di sei gradi Celsius renderebbe gran parte del mondo invivibile. Quasi nessuno ha preso in considerazione le conseguenze di otto gradi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Cerca nel blog

Lettori fissi