Translate

trovato un giovane ammasso di galassie.


Un team di astronomi ha scoperto l'esempio più lontano di un ammasso di galassie che giace nel bel mezzo di una regione piu' studiata del cielo..Ammassi di galassie sono i 'centri urbani "dell'universo e può contenere migliaia di galassie. Questo ammasso si trova a 10,5 miliardi di anni luce di distanza dalla nostra galassia, la Via Lattea è costituita da una densa concentrazione di 30 galassie."Il nostro ammasso di galassie si osserva quando l'Universo aveva solo tre miliardi di anni"
"Questo significa che è ancora giovane e deve continuare a crescere in una struttura estremamente densa che contiene molte piu' galassie.

La scoperta di questo sistema in una fase iniziale dell'Universo aiuterà gli astronomi a capire come le galassie si sono influenzate dal loro ambiente. Vediamo il risultato finale di questo processo negli ammassi di galassie vicine, ma è fondamentale per studiare ammassi distanti da sviluppare una linea temporale ampio su come le galassie sono state trasformate in regioni densamente popolate.
"Questa scoperta è molto simile alla scoperta di una città antica che esisteva prima di qualsiasi altra città conosciuta"Allo stesso modo che è importante per gli esseri umani per cercare delle città più antiche conosciute per capire le civiltà di oggi, è importante cercare l'equivalente cosmologica delle città più antiche da capire perché le galassie come la nostra Via Lattea guardano il loro modo di fare."Le osservazioni sono state condotte con la fotocamera FourStar nuovo Magellan sul telescopio di 6,5 metri in Cile. Con cinque appositamente progettati infrarossi filtri fotografici, i membri del team raccogliere le immagini che sono sensibili alle sezioni strette del vicino infrarosso dello spettro di lunghezze d'onda. Con questo approccio potente, sono in grado di misurare le distanze di migliaia di galassie lontane in un momento.Dai primi sei mesi dello studio, il team ha ottenuto precise distanze di galassie deboli in una regione di circa un quinto delle dimensioni della Luna vista dalla Terra. Anche se la zona è relativamente piccola, hanno trovato circa un migliaio di galassie più di 10,5 miliardi di anni luce di distanza."Questi nuovi filtri sono un nuovo approccio, è un po 'come essere in grado di fare una TAC del cielo a presentare rapidamente un quadro 3D dell'Universo primordiale", ha detto il professor Glazebrook. "Possiamo vedere le galassie disposte in filamenti e densi ammassi molto facilmente."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Cerca nel blog

Lettori fissi