Translate

Gli effetti del fumo permanenti sui bambini


Uno studio internazionale, che coinvolge i ricercatori del Menzies Research Institute Tasmania, ha trovato i bambini che sono esposti al fumo di sigaretta dei genitori possono subire conseguenze irreversibili per la loro salute cardiovascolare più tardi nella vita.E 'stato precedentemente noto che il fumo passivo è dannoso per i bambini, ma questo è il primo studio a livello mondiale per esaminare i effetti a lungo termine sulla salute dei vasi sanguigni.Il fumo passivo uccide più di 600.000 non fumatori nel mondo ogni anno, con 379.000 di questi decessi legati a malattie cardiache. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (2009) circa il 40 per cento dei bambini del mondo sono regolarmente esposti al fumo passivo a casa.
hanno esaminato l'elasticità dei vasi sanguigni misurando come la capacità di un'arteria del braccio di espandersi e contrarsi. Hanno scoperto che le persone che erano state esposte al fumo dei genitori quando erano bambini avevano le arterie meno elastiche, un indicatore precoce di scarsa salute cardiovascolare ".
"È importante sottolineare che questo non è stato spiegato da differenze nei classici fattori di rischio cardiovascolare, tra cui lo stato del fumatore propria dei partecipanti, e l'effetto è stato osservato fino a 27 anni più tardi, suggerendo un effetto a lungo termine e irreversibili del fumo passivo durante l'infanzia sulla salute delle arterie ". I risultati evidenziano l'importanza di politiche che limitano l'esposizione dei bambini al fumo di sigaretta.
La fase successiva di questa ricerca si propone di approfondire come l'esposizione al fumo potrebbe influenzare altri aspetti della salute del cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Cerca nel blog

Lettori fissi