Translate

Un vulcano fulmine ... Madre Natura al suo piu' impressionante spettacolo.

IlFotografo tedesco Martin Rietze catturato queste immagini vicino al vulcano Sakurajima in Sud Giappone,Egli cerca i fenomeni che esplodono in vulcani attivi proprio di fronte al mondo.
Strisce di lava cremisi salgono centinaia di metri in aria come un vulcano in eruzione mette su il più spettacolare dei giochi di luce.
Ma Madre Natura non è ancora finito.
Getta in accecanti lampi biforcuta, che spezzano il cielo rovente e mostrano proprio il tipo di fuochi d'artificio che ha al suo comando.


Spettacolo di luci: Lampo emerge dalla lava, eruzione dal vulcano Sakurajima nell'area Kaghoshima del Sud Giappone in questa foto scattata dal fotografo tedesco Martin Rietze

Gli scienziati non riescono a spiegare come si verifica il fenomeno del vulcano fulmine. Credono che le particelle elettricamente cariche di cenere vomitato durante l'eruzione in qualche modo reagire con l'atmosfera per creare le forche di luce bianca chiara.
Mr Rietze, 45, passa la sua vita in hotspot vulcano del mondo - in viaggio dalla Costa Rica in Italia - per catturare la grandezza di una tempesta di fuoco in eruzione.
Questa foto stupefacente di un fulmine colpisce un cratere vulcanico in eruzione è stata presa il mese scorso al vulcano Sakurajima vicino alla punta meridionale del Giappone.


'Ho aspettato circa quattro giorni per Sakurajima. Sapendo che pochissime persone hanno mai sperimentato qualcosa di così bello dà una sensazione molto speciale. Non potrò mai più dimenticare quei momenti circondati da gas velenosi, sentendo il calore della lava che scorre e ribolle e rumori più forte di un aereo in decollo dell'udito. A volte il vostro corpo può sentire le onde d'urto e la terra trema. '

Pericolo: La lava può raggiungere 1.250 C e bruciare ogni cosa sul suo cammino. Questi flussi sono correnti di gas caldo e la roccia che raggiungono temperature di 1.000 C e viaggiare fino a 500 miglia all'ora





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Cerca nel blog

Lettori fissi