Translate

Red Bull Stratos la missione di Felix Baumgartner rimandata al 9 ottobre

 Il lancio è stato spostato da lunedì a martedì a causa di un fronte di aria fredda con forti venti.Baumgartner decollerà con il più grande pallone aerostatico progettato per avere un equipaggio: alto 168 metri, con un volume di 850000 metri cubi!Si tratta del record personale di Baumgartner. Il salto definitivo era previsto per agosto 2012, ma è stato rinviato all'autunno dello stesso anno a causa dei danni subiti, non previsti, riportati dalla capsula durante l'atterraggio del secondo salto di prova.il tentativo di salto è stato riprogrammato alle 14:00 (ora italiana) del 9 ottobre 2012.
 Red Bull Stratos,una missione al bordo dello spazio, cercherà di trascendere i limiti umani che esistono da 50 anni. Supportato da un team di esperti di Felix Baumgartner prevede di salire a 120.000 piedi(36576 metri) in un pallone stratosferico e fare un salto in caduta libera verso la terra correre a velocità supersoniche .. Il suo tentativo di osare limiti atmosferici ha il potenziale di fornire preziosi dati di ricerca medica e scientifica per futuri pionieri.Salto record di Joe da 102.800 ft nel 1960 è stato durante un periodo in cui nessuno sapeva se un essere umano potesse sopravvivere un salto dal bordo dello spazio. Joe era un capitano della US Air Force e aveva già preso un pallone a 97.000 piedi in ManHigh Progetto e sopravvissuto a un incidente  durante un salto da 76.400 metri di Excelsior Excelsior III I.
 Il salto da record di Felix Baumgartner da 36576 metri sarà seguito da vicino da videocamere ad alta definizione installate nella capsula, sul suo corpo, in aria e a terra. Il balzo dell'austriaco oltre la barriera del suono promette di essere il salto da alta quota meglio documentato di sempre e, non solo sarà seguito in tempo reale del team della missione, ma anche da milioni di spettatori nel mondo.
Felix Baumgartner potrà anche sentirsi solo quando, uscendo dalla sua capsula spaziale, salterà dall'altezza di 36576 metri, ma l'avventuriero austriaco avrà gli occhi del Mondo su di sé. Durante tutta l'ascesa, videocamere high tech ad alta definizione trasmetteranno immagini in tempo reale di Baumgartner nella sua capsula spaziale e fornirà agli spettatori una prospettiva in prima persona dello spettacolare panorama all'esterno. Al momento del salto, indosserà cinque videocamere in HD per la sua discesa.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Cerca nel blog

Lettori fissi